FAQ | Domande frequenti

Domande Frequenti

Quanto costa la spedizione?

Proponiamo diverse tipologie di spedizione con la possibilità di inserire alcuni servizi aggiuntivi consultabili nella pagina delle Condizioni di vendita.

A cosa serve l'assicurazione?

E’ possibile selezionare la spedizione ASSICURATA per avere copertura assicurativa della spedizione e rimborso totale (fino a 300 euro) in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco da parte del corriere.  L’ASSICURAZIONE verrà stipulata direttamente con la compagnia di spedizione e sarà quest’ultima ad effettuare rimborsi nei casi sopra citati.

Con quale corriere effettuate le spedizioni?

Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere SDA di Poste Italiane e su richiesta con BRT.

Le spedizioni all’estero avvengono tramite DPD o UPS.

Posso inviare un corriere di mia fiducia a ritirare il mio ordine?

Si è possibile ma in tal caso l’intera procedura è a carico del cliente incluse possibili problematiche che possono insorgere.

Quali sono le tempistiche per la ricezione del mio ordine?

Dal momento del pagamento l’ordine verrà evaso entro 10 giorni lavorativi.

La consegna per l’Italia dal momento dell’affidamento del pacco al corriere è prevista entro le 24\48h  lavorative, tranne in casi di ritardi dovuti al corriere.

La consegna all’Estero dal momento dell’affidamento del pacco al corriere è prevista entro i 5-6 giorni lavorativi, tranne in casi di ritardi dovuti al corriere.

Spedite tutti i giorni della settimana?

NO, le spedizioni che saranno pervenute entro il sabato verranno evase nei soli giorni di spedizione di LUNEDI o MARTEDI.

Inviate foto delle vostre piante se richiesto?

NO, non è possibile ricevere foto delle piante presenti in serra.

Le piante arrivano fiorite?

Arriveranno fiorite o in stelo solo le piante acquistate all’interno della sezione Fiorito – In stelo tutte le altre piante sono da considerarsi NON FIORITE.

Le piante che mi arriveranno sono quelle in foto?

No, le foto presenti sul sito sono puramente indicative e servono a dare un’idea circa il portamento e la tipologia di fiore che produrrà.

Come mai non ricevo aggiornamenti circa il mio ordine?

Controlla che l’indirizzo email inserito sia corretto, controlla nella cartella SPAM altrimenti l’ordine è ancora in lavorazione.

Come mai ho ricevuto la mail di ordine completato ma non il tracking?

Perchè il pacco è pronto ma deve essere ancora ritirato dal corriere, riceverai il tracking non appena il corriere lo ritirerà.

Cosa vuol dire Forza fiore?

Per “Piante forza fiore” si intendono piante giovani o divisioni di piante adulte, che hanno già effettuato una prima fioritura o che hanno comunque raggiunto le dimensioni di una pianta capace di fiorire entro l’anno.

Quali metodi di pagamento sono possibili?

Richiediamo pagamento anticipato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal.

Non accettiamo più il contrassegno.

Si possono inserire in un solo ordine materiali e piante?

Si è possibile inserire entrambe le cose nel medesimo pacco, le spese di spedizioni vengono calcolate automaticamente.

Tieni di conto che i materiali sono pesanti e possono aumentare le probabilità di danneggiare le piante durante il viaggio.

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