Spedizioni
- CELAORCHIDEE.IT farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 10 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine, normalmente le spedizioni che saranno pervenute entro il sabato verranno evase nei soli giorni di spedizione di lunedì o martedì, per far sì che le piante rimangano in capo allo spedizioniere il meno tempo possibile ed evitare problemi meteorologici e magazzini durante il week-end.
- CELAORCHIDEE.IT si riserva, nel caso di periodi di caldo o freddo estremo, di non effettuare spedizioni. In questo caso la data di spedizione sarà concordata con il cliente o l’ordine sarà spedito a rischio di quest’ultimo.
Modalita di Spedizione
La scelta della modalità di spedizione è a vostra cura, selezionando direttamente le varie opzioni possibili in fase di conferma e pagamento dell’ordine.
Le spedizioni STANDARD non sono assicurate, in caso di smarrimento del pacco, o danneggiamento del contenuto dello stesso da parte del corriere, non sarà possibile effettuare rimborsi o reinvio della merce.
E’ possibile selezionare la spedizione ASSICURATA per avere copertura assicurativa della spedizione e rimborso totale (fino a 300 euro) in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco da parte del corriere. L’ASSICURAZIONE verrà stipulata direttamente con la compagnia di spedizione e sarà quest’ultima ad effettuare rimborsi nei casi sopra citati.
L’indirizzo di consegna deve essere indicato in maniera chiara e corretta. Le spese per il reinvio al destinatario di spedizioni restituite al mittente a causa di dati di recapito errati o mancanti forniti al momento dell’ordine, sono a carico del cliente (comprese eventuali spese di giacenza e riconsegna).
In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del cliente (mancata presenza del ricevente o chi delegato) il pacco verrà trattenuto in giacenza senza spese accessorie per 7 giorni durante i quali saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna o, in alternativa, rilasciata apposita ricevuta per il ritiro dello stesso presso il deposito del corriere o l’ufficio postale di zona. Trascorso questo periodo la spedizione sarà reinviata al mittente e verrà per questo richiesto il pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.
Costi di Spedizione
Spese di imballo e spedizione STANDARD in ITALIA tramite SDA (consegna prevista in 24-48h):
Prezzi:
13,00 euro + IVA (fino a 5 piante)
15,00 euro + IVA (fino a 10 piante);
17,00 euro + IVA (fino a 20 piante);
Località disagiate: contattateci
Spese di imballo e spedizione ASSICURATA in ITALIA tramite SDA (consegna prevista in 24-48h):
Prezzi:
18,00 euro + IVA (fino a 5 piante)
20,00 euro + IVA (fino a 10 piante);
22,00 euro + IVA (fino a 20 piante);
Località disagiate: contattateci
Spedizioni all’ESTERO: Le spedizioni verranno effettuate solo all’interno dell’Unione Europea.
Spese di imballo e spedizione in FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA, OLANDA E BELGIO:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
24,00 euro + VAT (1-5 piante);
28,00 euro +VAT (5+ piante).
Spese di imballo e spedizione in SPAGNA, LUSSEMBURGO, DANIMARCA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
28,00 euro + VAT (1-5 piante);
32,00 euro + VAT (5+ piante).
Spese di imballo e spedizione in: FINLANDIA, PORTOGALLO, IRLANDA, ESTONIA, SVEZIA, ROMANIA, BULGARIA, SLOVENIA, GRECIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, UNGHERIA:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
36,00 euro + VAT (1-5 piante);
42,00 euro + VAT (5+ piante).
Si fa presente che in periodi di festività o di EMERGENZA tale puntualità NON è garantita dal corriere, per cui sono possibili ritardi durante le festività natalizie e pasquali.
Nei periodi invernali diamo la possibilità di aggiungere all’interno del pacco un pacchetto riscaldante, a solo 1€ in più, così da salvaguardare le piante dal freddo durante il tragitto. Non saranno accettati reclami per piante danneggiate dal freddo da coloro che non usufruiranno di questa opzione.
Rischi e Trasporti
Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente. La Venditrice non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente. In mancanza di chiare e inequivocabili disposizioni al riguardo la Venditrice affiderà le merci a vettori dalla stessa ritenuti idonei, senza responsabilità alcuna.
PACCO DANNEGGIATO? QUALCHE INFORMAZIONE E UNA MINI GUIDA SU COSA FARE https://www.celaorchidee.it/pacco-danneggiato/